101CAFFE’ lancia la sua nuova app per dispositivi iOS e Android, e mostra una volta di più la sua natura di azienda fortemente orientata all’innovazione e alla tecnologia, intesa come strumento di facilitazione per i propri clienti e per la rete dei propri negozi.
Attraverso l’app, disponibile per il download gratuito sugli store, in pochi semplici passi è possibile selezionare il proprio negozio di riferimento (o cercare quello più vicino), navigare tra i prodotti disponibili ed ordinare direttamente dal proprio smartphone.
Il pagamento dei prodotti può essere effettuato subito tramite carta di credito oppure successivamente in negozio al momento del ritiro.
Nessuna coda in cassa, possibilità di organizzare il ritiro quando e dove si vuole, risparmio di tempo: lanciata da poco più di 2 settimane, già molti clienti hanno iniziato ad apprezzare i vantaggi offerti dalla nuova app 101CAFFE’ ITALIA con grande soddisfazione di tutti gli affiliati dei negozi in franchising del marchio.
Presto ci saranno nuovi importanti aggiornamenti che renderanno questo strumento ancora più efficace e innovativo. La prima novità sarà la possibilità di utilizzare l’app anche per ordinare al tavolo o take-away nelle caffetterie 101CAFFE’ Fast Gourmet, il nuovo format che porta 101CAFFE’ nel mondo della ristorazione e che sta avendo sempre maggiore successo (l’ultima apertura è a Milano Navigli): che sia un gelato, un caffè goloso o il pranzo, sull’app si potrà scegliere dal menu e pagare per poi essere notificati non appena pronto quanto richiesto. In questo modo il Fast Gourmet diventerà ancora più Fast, consentendo di esaudire il bisogno di una pausa veloce ma di alta qualità e con il gusto inconfondibile dei prodotti 101CAFFE’.
La seconda novità in cantiere riguarda la possibilità di utilizzare l’app non solo per il ritiro ma anche per le consegne a domicilio: questo permetterà ai clienti di ricevere direttamente a casa o in ufficio i loro prodotti, quando lo desiderano, con consegne veloci e personalizzate in orari concordati.
Nei prossimi mesi inoltre, per venire incontro alle richieste dei negozi 101CAFFE’ situati fuori dal territorio nazionale, è previsto il lancio dell’app anche sugli store esteri, a partire dalla Francia.
Umberto Gonnella, fondatore e Ceo di 101CAFFE’, spiega: “L’app 101CAFFE’ ITALIA è, nel nostro settore, un decisivo passo verso quell’e-commerce di prossimità su cui abbiamo iniziato a lavorare nel 2020 quando la pandemia ha generato cambiamenti nelle abitudini d’acquisto della clientela. Oggi, benché non sussistano più le esigenze forzate di quel tempo, molti consumatori non vogliono rinunciare alla comodità di acquistare online anche dagli esercenti della propria zona. Per questo è molto importante, anche per i negozi di prossimità, connettere il piano fisico a quello online, mantenendo inalterato il prezioso rapporto di fiducia con la clientela fidelizzata negli anni precedenti, e allo stesso tempo acquisirne di nuova.”