1895 Coffee Designers by Lavazza, brand nato nel 2020 ed ispirato dalla visione e dalla grande eredità del Gruppo Lavazza, in cui il caffè specialty diventa un rito che esalta tutti i sensi, parteciperà per la prima volta alla 45° edizione del Sigep.
Il brand, in linea con i suoi valori di eccellenza, innovazione e qualità, avrà una lounge che vuole essere molto più di un semplice luogo d’accoglienza, ma una vera e propria destinazione in cui clienti, pasticceri e coffee lovers potranno partecipare ad incontri con Maestri dell’alta pasticceria, e vivere momenti di cultura sul mondo del caffè. Un luogo esperienziale e di condivisione per professionisti, che avrà di un ricco calendario di talk e appuntamenti per raccontare l’incontro tra alta pasticceria e specialty coffee.
“1895 Coffee Designers by Lavazza si vuole posizionare come il brand del Gruppo Lavazza che intercetta i nuovi trend” afferma Igor Nuzzi, Region Director Italia e Iberia Lavazza e prosegue “il mercato del caffè è in costante evoluzione in termini di gusti, ricerca di materia prima e sostenibilità. Nel mondo del fuoricasa sappiamo che il consumatore è sempre più attento all’esperienza e alla ricerca di momenti di piacere e lo specialty coffee, che è ancora una nicchia di mercato in Italia, rappresenta un segmento molto dinamico e in continua crescita che risponde perfettamente a questa esigenza, in cui il caffè è al centro dell’esperienza. Riteniamo – conclude Nuzzi – che la proposta caffetteria sia fondamentale nel mondo della pasticceria: saper scegliere la miscela giusta da accompagnare alla proposta dolce può diventare un elemento differenziante e un valore aggiunto da offrire ai propri clienti.”
In linea con questa filosofia, la lounge 1895 proporrà un ricco palinsesto che unisce esperienze, talks e cultura sul caffè.