Sostenibilità, innovazione, packaging e soluzioni su misura sono i motivi guida dell’esperienza espositiva del Gruppo OPEM, concepita come un viaggio alla scoperta delle macchine, delle linee e dei servizi pensati per soddisfare tutte le esigenze dell’industria del packaging personalizzato.
Lo stand, di oltre 180 metri quadrati, ospiterà 3 macchine dedicate alla sostenibilità,
che confezionano prodotti con materiali ecocompatibili come carta, carta riciclabile e idrosolubile.
ECO KIKKA per il confezionamento di cialda in carta filtro compostabile o idrosolubile per i più comuni tipi di cialde per caffè, es: Senseo, ESE, ecc.
La stessa macchina può confezionare monodosi di prodotti polverosi in carta idrosolubile, per esempio, per il settore cosmetico, detergente oppure para-farmaceutico.
ECO KIKKA può confezionare anche in buste mono porzione in materiale riciclabile o anche base carta, con la garanzia della tenuta nel tempo delle saldature con un basso residuo d’ossigeno a garanzia di una lunga shelf life.
ARGO200 è la confezionatrice multipista per cialde tipo “Nespresso Professional® compostabili“. Macchina che realizza, attraverso un processo brevettato, una monodose perfettamente compatibile con la linea originale.
ARGO200 riesce a gestire svariati tipi di caffè garantendo la perfetta ripetibilità delle forme ed un’ottima costanza di pesi. Macchina ad alto output ed alta cura dell’estetica
della confezione prodotta.
CR1-P è la confezionatrice per capsule di caffè monodose in alluminio. La macchina riempie con tolleranze e cura di altissimo livello le capsule d’alluminio, ma con la possibilità di cambio formato verso altri tipi di capsule, soprattutto quelle in materiali riciclabili e compostabili.
La garanzia di un residuo d’ossigeno estremamente basso conferisce una lunga durata del prodotto garantendone le qualità organolettiche. Il miglior modo per produrre qualità.