San Benedetto Ecogreen al fianco degli atleti alla Venice Marathon

0
San Benedetto Ecogreen al fianco degli atleti alla Venice Marathon

Acqua Minerale San Benedetto corre al fianco degli atleti come acqua ufficiale della Venice Marathon, la gara podistica che si svolgerà il prossimo 23 ottobre a Venezia e che vedrà i maratoneti competere sulle distanze di 10, 21 e 42 km.

Il percorso principale è lungo 42,195 km: gli atleti saranno accolti e partiranno dal parco della suggestiva Villa Pisani a Strà e concluderanno in Piazza San Marco in Riva Sette Martiri. La prima parte del percorso si sviluppa in un ambiente ricco di storia e paesaggi suggestivi, lungo la Riviera del Brenta per poi arrivare nel centro di Marghera e Mestre, con il passaggio attraverso il nuovissimo museo del Novecento multimediale M9, correndo tra i coloratissimi edifici a mattonelle policrome che ospitano le sale del museo. Prosegue poi per oltre 2 km all’interno del Parco San Giuliano, e raggiunge Venezia tramite il Ponte della Libertà. La gara entra quindi nella rinnovata area portuale e raggiunge il centro storico dove si vive la parte più speciale ed indimenticabile della corsa. Gli atleti corrono a fianco del Canale della Giudecca fino a Punta della Dogana, qui attraversano il Canal Grande su un ponte galleggiante lungo quasi 170 metri, costruito appositamente per la gara. Infine, Piazza San Marco e il Palazzo Ducale saranno testimoni dell’ultima parte della maratona che si concluderà in Riva Sette Martiri in una posizione affacciata sul Bacino di San Marco.

San Benedetto disseterà i partecipanti con Ecogreen nel formato da 0,5L: la bottiglia della linea di Acqua Minerale “CO2 Impatto Zero”. Con Ecogreen, infatti, l’Azienda riduce al minimo le proprie emissioni di CO₂ e compensa totalmente quelle non eliminabili tramite l’acquisto di crediti per sostenere progetti green in tutto il mondo.

La bottiglia da 0,5L presenta inoltre l’innovativo tappo Twist&Drink, che è legato alla bottiglia per non essere disperso nell’ambiente. Una novità sostenibile, utile per il consumatore e con un importante risvolto green, che anticipa la direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare