USA: Ferrara Candy, collegata Ferrero, acquisisce Jelly Belly

0
USA: Ferrara Candy, collegata Ferrero, acquisisce Jelly Belly

Ferrara Candy, produttore di caramelle statunitense acquisito dal Gruppo Ferrero nel 2017, ha annunciato la chiusura dell’operazione di acquisto della Jelly Belly Candy Company attraverso la holding CTH Invest.

L’operazione si inserisce nel più ampio piano strategico del Gruppo Ferrero di consolidare la propria presenza non solo oltreoceano, dove Jelly Belly ha sede, ma anche nel resto del mondo, visto che  il produttore di caramelle gommose, vanta una presenza globale dei propri marchi.

L’acquisizione unirebbe gli oltre 100 gusti di gelatine Jelly Belly® e specialità gastronomiche di Jelly Belly Candy Company con l’ampio portafoglio di caramelle prodotte da Ferrara. Una volta perfezionata l’acquisizione, i quasi 800 dipendenti di Jelly Belly e le sue strutture in California, Illinois e Tailandia si uniranno all’organizzazione di Ferrara.
Jeff Brown, che attualmente è vicepresidente esecutivo delle operazioni globali e della distribuzione di Jelly Belly, ne diventerà l’amministratore delegato.

La transazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2023.


Jelly Belly Candy Company fu fondata in Illinois nel 1869 e ha continuato ad essere di proprietà della famiglia Rowland, gestita dalla quarta, quinta e sesta generazione. Il suo marchio esclusivo di caramelle gommose Jelly Belly® è stato uno dei prodotti dolciari più amati e riconoscibili al mondo sin dalla sua introduzione nel 1976. Il suo ampio portafoglio prodotti comprende più di 100 gusti di caramelle gommose e un’ampia varietà di caramelle di altro tipo.  Oggi, Jelly Belly distribuisce i suoi prodotti in più di 60 paesi nei cinque continenti e vanta una solida esperienza di crescita sostenuta e redditizia.

Da oltre 115 anni, Ferrara crea caramelle di zucchero ed è oggi un’azienda dolciaria leader negli Stati Uniti con il suo ampio portafoglio di prodotti leader in Brasile con i suoi prodotti Dori Alimentos. Ferrara conta oltre 7.500 dipendenti che creano e distribuiscono centinaia di prodotti venduti con 20 marchi famosi a più di 66 milioni di famiglie statunitensi ogni anno.  Il successo di Ferrara è stato guidato da una profonda conoscenza dei consumatori, da una forte co-creazione e partnership con i rivenditori e dall’attenzione alla diversità di pensiero, esperienza e persone. Ferrara è una società privata con sede centrale a Chicago e una rete operativa di oltre 27 sedi in Nord America, Brasile e Cina che comprende strutture di produzione, distribuzione, vendita e ricerca e sviluppo. Ferrara è una società privata collegata alla Ferrero.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare