Ferrara Candy, produttore di caramelle statunitense acquisito dal Gruppo Ferrero nel 2017, ha annunciato la chiusura dell’operazione di acquisto della Jelly Belly Candy Company attraverso la holding CTH Invest.
L’operazione si inserisce nel più ampio piano strategico del Gruppo Ferrero di consolidare la propria presenza non solo oltreoceano, dove Jelly Belly ha sede, ma anche nel resto del mondo, visto che il produttore di caramelle gommose, vanta una presenza globale dei propri marchi.
L’acquisizione unirebbe gli oltre 100 gusti di gelatine Jelly Belly® e specialità gastronomiche di Jelly Belly Candy Company con l’ampio portafoglio di caramelle prodotte da Ferrara. Una volta perfezionata l’acquisizione, i quasi 800 dipendenti di Jelly Belly e le sue strutture in California, Illinois e Tailandia si uniranno all’organizzazione di Ferrara.
Jeff Brown, che attualmente è vicepresidente esecutivo delle operazioni globali e della distribuzione di Jelly Belly, ne diventerà l’amministratore delegato.
La transazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2023.