RHEA premiata ai China Awards per il percorso di crescita nel mercato cinese

0
RHEA premiata ai China Awards per il percorso di crescita nel mercato cinese

La 18° edizione dei China Awards 2023, appuntamento annuale organizzato da Italy China Council Foundation e Class Editor, ha premiato Rhea per essersi distinta negli anni nel percorso di crescita e sviluppo sul mercato cinese.

I China Awards celebrano aziende, associazioni e personalità italiane e cinesi che meglio hanno colto le opportunità di interscambio tra i due Paesi, con particolare attenzione alle collaborazioni strategiche e innovative che concorrono alla proficua internazionalizzazione tra i paesi.

La premiazione si è tenuta mercoledì 13 dicembre 2023, nella prestigiosa cornice del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. Il premio assegnato a Rhea è stato ritirato dal suo CEO Andrea Pozzolini.

“Siamo molto orgogliosi di questo premio che riconosce l’importante cooperazione con la Cina. Soprattutto dopo l’apertura di una filiale a Shanghai, nel 2020, abbiamo partecipato a numerose iniziative e appuntamenti istituzionali portando la coffee experience Made in Italy declinata alle preferenze e agli usi e costumi del consumatore cinese. Abbiamo lavorato a importanti partnership in ambito tecnologico e nel sociale, unendo il design italiano e i nostri 60 anni di esperienza nel settore del caffè al potenziale innovativo della Cina, per un nuovo modo di vivere l’ospitalità.” Dichiara Andrea Pozzolini.
Rhea negli ultimi anni ha portato in Cina il concetto “Design for All”, che vuole esprimere come il design e la tecnologia della macchina possano creare uno strumento idoneo a essere utilizzato da qualsiasi utente, permettendo di superare ogni barriera.
Infatti Rhea, da sempre impegnata sul fronte della sostenibilità sociale, ha realizzato un progetto con David Wang di Bear Paw Café, per lo sviluppo di un’interfaccia ad hoc di una macchina, grazie alla quale un ipovedente può realizzare un caffè; e sta ora lavorando su un controllo vocale avanzato che permette anche a chi non ha manualità di settare la macchina. Il progetto è nato per poter dare la possibilità a persone ipovedenti di gestire un’attività economica utilizzando le macchine automatiche per servire il caffè: un esempio e un’opportunità per molte persone che possono così rendersi indipendenti.
Al China International Import Expo dello scorso novembre, Rhea ha presentato Barista On-Demand, la prima coffee station mobile sviluppata insieme a Neolix, che integra macchine da caffè automatiche in un veicolo a guida autonoma. Un vero e proprio “barista”, disponibile 24/7, pronto a servire un caffè di qualità on demand: con un semplice clic dall’app mobile, i consumatori possono infatti ordinare un caffè e riceverlo ovunque desiderino, a casa, al parco o in ufficio.
Un progetto di innovazione che porta l’eccellenza del Made in Italy nel mondo e apre la strada a nuovi straordinari sviluppi nel settore della distribuzione automatica applicata alla guida autonoma.” Conclude Andrea Pozzolini.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare