Come riporta Il Fatto Alimentare il Gruppo Barilla ha deciso di mettere in atto un’azione concreta a sostegno delle famiglie contro il caro vita: a partire da febbraio l’azienda ridurrà dal 7 al 13% i prezzi di molti dei suoi prodotti.
L’operazione, che andrà avanti fino al 31 dicembre 2024, riguarderà non solo gran parte dei formati di pasta ma anche alcuni prodotti di marchi di proprietà Barilla come le merendine, i biscotti, i pani e le fette biscottate Mulino Bianco e alcune referenze Pavesi come le famose Gocciole.
L’azienda ha dichiarato che questi ribassi sono possibili grazie ad una riduzione a monte dei prezzi di cessione ai clienti diretti e ai distributori a seguito di una modifica dei listini dei contratti già stipulati.
L’iniziativa rientra a pieno nella filosofia dell’azienda, da sempre attenta a garantire il meglio al cliente finale e pronta ad investire lungo tutta la filiera in azioni concrete che diano un miglioramento sul fronte della sostenibilità e dell’innovazione.
“Riteniamo – si legge nelle dichiarazioni Barilla alla testata – che questo ben rappresenti il forte senso di responsabilità con il quale la Barilla opera, da sempre, al fine di onorare e vedere confermata la fiducia che le persone e gli stakeholder di riferimento riconoscono, da 147 anni, all’impresa e ai suoi brand”.