Il sistema di pagamento cashless BUBBLE si innova grazie al dispositivo di connettività che mette in comunicazione il DA con il mondo esterno e diventa EXTRA. Basta aggiungere il modulo di connettività senza cambiare il sistema di pagamento e il parco macchine diventa in grado di supportare tutte le funzioni più innovative del mercato.
In questo nuovo scenario la macchina, collegata alla rete internet, consente al gestore di settare i parametri di prezzi, sconti, fasce orarie da remoto senza che l’operatore si rechi sul posto ad effettuare le modifiche richieste.
È palese il vantaggio a cui va incontro il gestore, il quale, tramite un collegamento internet, riesce ad ottimizzare il suo lavoro in termini di costo e di velocità, permettendogli di aggiornare il proprio parco in tempo reale da remoto.
Lo scenario dei distributori off line è stato comunque attenzionato da KQ, tanto da offrire al gestore la possibilità di aggiornare in presenza il distributore che monta il nuovo sistema senza effettuare operazioni di apertura macchina e collegamento tramite cavi. Il sistema Bubblextra permette, infatti al gestore di aggiornare i parametri in presenza, mediante l’uso di una applicazione, la quale comunica con il sistema interno tramite wifi.
Se da un lato KQ ha reso più efficiente le attività dei gestori, dall’altro non si è dimenticato del mondo degli utenti finali, dei consumatori quotidiani che si interfacciano con le vending machines con vari strumenti.
KQ offre la possibilità di installare l’applicazione MyBubble in grado di digitalizzare la chiavetta, permettendo così di trasferire il credito presente sulla chiavetta sull’app, e permettendogli di ricaricare la stessa tramite qualsiasi forma di pagamento elettronico. Data la pluriennale esperienza nel mondo dei buoni pasto, KQ inoltre permette al cliente finale di consumare i buoni pasto in modalità OTP, senza l’utilizzo di un POS per la lettura delle card.
Le soluzioni citate sono interamente protette dal sistema Ark, soluzione installata nativamente su ogni Sistema, la quale di basa sull’approccio di Virtual Secure Networking e Zero Trust Network Access. Ark garantisce la protezione dei dati nella fase di circolazione e da eventuali accessi criminali.
KQ SPA ESPONE AL PAD. 8 – STAND H48 K45