Analizzando le necessità dei consumatori sempre più alla ricerca di packaging sostenibili e rispettosi dell’ambiente, Contital, azienda che opera da oltre trent’anni nel mondo degli
imballaggi alimentari in alluminio, ha deciso di proporre al mass market un nuovo prodotto.
Pigmento è una capsula monodose, realizzata interamente in alluminio laccato e progettata con un sistema innovativo di tenuta meccanica che garantisce il perfetto funzionamento con tutte le macchine compatibili Nespresso presenti sul mercato.
Disponibile in una gamma di colori esterni traslucidi oppure coprenti, in versione BPA-Free, la capsula Contital è prodotta con vernici interne ed esterne, adatte al processo di erogazione del caffè.
Grazie a una supply chain integrata, l’azienda può garantire controllo della materia prima e continuità di distribuzione avendo, inoltre, anche la possibilità di fornire sia il corpo capsula che il lid del prodotto. Impermeabile all’ossigeno e resistente alle alte temperature
richieste dal processo di erogazione, Pigmento è riciclabile al 100% rappresentando in toto l’idea di proporre al mercato un prodotto efficiente e sostenibile.
CONTITAL ESPONE AL PAD. 12 – STAND G02 G06