Mondelēz International ha pubblicato il rapporto Snacking Made Right 2023, che illustra i significativi progressi annuali dell’azienda rispetto alle priorità ambientali, sociali e di governance (ESG). Il rapporto dimostra i continui sforzi di Mondelēz International per creare un’azienda di snack più sostenibile, focalizzata sull’offerta dello snack giusto, per il momento giusto, fatto nel modo giusto.
Il report “Snacking Made Right” si inserisce nell’’impegno costante dell’azienda a fornire ai propri stakeholder informazioni trasparenti e misurabili relativamente agli obiettivi, alle politiche ed alle iniziative in ambito ESG.
Gli elementi chiave dei progressi di quest’anno includono la promozione dello snacking consapevole; la lotta al cambiamento climatico attraverso obiettivi scientificamente rilevanti, come il recente ottenimento della convalida SBTi per la roadmap dell’azienda verso l’obiettivo al 2050 emissioni nette a zero; l’ampliamento del programma di approvvigionamento Cocoa Life, il sostegno della diversità, dell’equità e dell’inclusione; e l’impegno prioritizzare la collaborazione come strumento fondamentale per contribuire a generare un cambiamento duraturo a livello di settore.
Nell’ultimo anno, Mondelēz International ha compiuto notevoli progressi, tra cui:
• L’evoluzione dell’approccio dell’azienda verso uno snack consapevole, con un miglioramento dei profili dei nutrienti e degli ingredienti, la promozione di stili di vita attivi, consentendo ai consumatori di fare scelte alimentari più consapevoli.
• Lo sviluppo di pratiche agricole rigenerative nell’ambito di Cocoa Life, il programma proprietario di approvvigionamento sostenibile del cacao dell’azienda, che aiuta a ridurre la deforestazione e contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 di scope 3.
• La riduzione dell’impatto dell’azienda sul clima e sull’ambiente attraverso azioni tangibili, tra cui la transizione a fonti di energia rinnovabili in molti degli impianti di produzione dell’azienda, nonché l’approvvigionamento di quasi il 50% dell’elettricità utilizzata nei siti di produzione da fonti rinnovabili.
“Sono davvero orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto nel 2023 per continuare a soddisfare le preferenze, in continua evoluzione, dei nostri consumatori e a ottenere risultati solidi, compiendo al contempo progressi significativi rispetto alle nostre priorità ESG”, ha dichiarato Dirk Van de Put, Presidente e CEO di Mondelēz International. “Abbiamo compiuto questi progressi nonostante il perdurare dell’inflazione globale e dell’incertezza economica, a testimonianza non solo della forza dei nostri marchi iconici, ma anche del nostro approccio mirato e strategico alla crescita sostenibile.”