Azienda storica della Distribuzione Automatica per i prodotti panificati ed in particolare per gli snack salati, con un fatturato nel 2023 pari a 25 milioni di euro di cui 7 nel Vending,
Forno Damiani si presenta all’edizione 2024 di Venditalia confermando la profondità di gamma e l’ampia offerta di gusti delle sue referenze. In evidenza sullo stand i prodotti
bestseller, per i quali Forno Damiani è sicuramente top brand nel Vending.
Al primo posto ci sono sicuramente le Schiacciatelle, che si distinguono per la profondità di gamma, che va dalle classiche nelle innumerevoli varianti di gusto alla linea biologica. Le Schiacciatelle sono la versione snack dell’intramontabile scrocchiarella romana.
Altro prodotto di punta sono le Croccantelle, un prodotto storico che Forno Damiani propone in tutte le declinazioni di gusto per accontentare ogni target di riferimento. Si parte dalla Croccantella classica per passare ad aromatizzazioni light, che piacciono a tutti, a gusti più spinti, come ketchup, bacon, pollo arrosto, amati dai più giovani.
Trisnack uno snack composto da tre fette di “focaccia romana”, cotte al forno e crunchy, arricchite con olio d’oliva e grani di sale marino, senza olio di palma. Oltre alla versione al naturale, è proposta in varie aromatizzazioni e nella particolare variante Tex-Mex, molto gettonata dai giovani proprio perché ha un gusto forte, dato da un mix segreto di spezie.
I Crostini un prodotto molto semplice: sottili fettine di pane lievitato naturalmente,
con pochi ingredienti aggiuntivi.
Infine la linea premium Biosnack, che offre al consumatore più attento un prodotto i cui ingredienti provengono da filiere biologiche. Per i gestori è una linea adatta ai capitolati di gara, dove i prodotti bio vengono sempre di più richiesti. La linea si compone di due referenze: le Schiacciatelle e i Taralli ai Cereali.
Le Schiacciatelle sono arricchite con i cosiddetti “Semi della Salute”, zucca e girasole, e sono aromatizzate con Curcuma e Zenzero; i Taralli ai Cereali con Farro e Grano Saraceno sono privi di solfiti, perché non c’è vino nell’impasto, e sono arricchiti anch’essi con i “Semi della Salute”, in questo caso lino e finocchio.
FORNO DAMIANI ESPONE AL PAD. 8 – STAND D38 E37