Venditalia 2024. l’anteprima di FLO Group

0
Venditalia 2024. l’anteprima di FLO Group

A Venditalia FLO propone una gamma di prodotti innovativi, frutto della sua costante attività di ricerca e sviluppo sui nuovi materiali; ne risultano bicchieri all’avanguardia come R-Hybrid, Alpha e le capsule compostabili GEA Calix 2.0.

R-Hybrid è il naturale successore di Hybrid, il bicchiere vending nato oltre 10 anni fa con lo scopo di rendere più sostenibile l’iconico 165L, riducendone l’impatto ambientale in modo significativo. Un mix di sali minerali che hanno sostituito parte della plastica contenuta, unito ad un sapiente studio di ecodesign con riduzione del peso del bicchiere, hanno portato alla moderna versione di Hybrid, evolutosi a fine 2023 in RHybrid, il primo e unico bicchiere vending al mondo contenente materia prima riciclata da post consumo, totalmente sicuro per i consumatori e a sua volta riciclabile.
Innovativo e all’avanguardia, R-Hybrid rappresenta un importante punto di svolta nella distribuzione automatica e un riferimento per chiunque cerchi soluzioni sostenibili, poiché garantisce una importante riduzione dei consumi di materia prima vergine, in coerenza con gli obiettivi della direttiva europea SUP ed anticipando gli obiettivi del regolamento PPWR.

Venditalia segnerà anche la presentazione ufficiale della linea di bicchieri automatici Alpha, che rappresentano un nuovo, rivoluzionario concetto di packaging.
I bicchieri sono realizzati in fibra vegetale impermeabilizzata con silice, un materiale naturale e senza plastica. La silice è l’elemento più presente in natura, è la materia prima del vetro e della porcellana e possiede caratteristiche che la rendono idonea a sostituire il coating in plastica, garantendo eccellenti prestazioni e sicurezza per l’uso alimentare.
Il rivoluzionario rivestimento minerale a base di silice, realizzato in Italia da QWARZO®, rende Alpha impermeabile e molto resistente ai liquidi (sia caldi che freddi), senza alterarne la riciclabilità nella carta e la compostabilità. Il bicchiere può quindi esser smaltito sia nei rifiuti in carta che con l’organico.
Infine, i bicchieri della linea Alpha sono totalmente esclusi da divieti, restrizioni e tasse sulla plastica, previsti dalla direttiva SUP, entrata in vigore nel 2021, in compliance quindi con le normative UE.


FLO GROUP ESPONE AL PAD. 8 – STAND E01 D08


 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare