Si è conclusa un’importante operazione nel mercato del Vending con la joint-venture tra due aziende produttrici di palette: Silplaster Srl, da oltre 50 anni nel mercato e Arepla, giovane realtà che ha fatto della sostenibilità il core business della sua produzione.
Il centro di questa operazione è mettere a fattor comune il know-how tecnologico, sviluppato da ognuna nel proprio segmento di mercato, l’inclinazione all’innovazione continua, la conoscenza delle esigenze del settore al fine di diventare un punto di riferimento per gli operatori della distribuzione automatica e dell’OCS.
L’impegno di Silplaster e Arepla, che manterranno la propria autonomia produttiva e commerciale, è di continuare sulla strada dell’innovazione tecnologica, applicata ai materiali con cui vengono prodotte le palette riutilizzabili, bio e in carta con una profondità di assortimento capace di coprire tutte le esigenze del mercato Vending e OCS.
Carlo Redoglia e Luca Pennisi, rispettivamente AD di Silplaster Srl e Arepla Srl commentano: “Vediamo un futuro dove l’integrazione delle forze tra le aziende è l’unica via per rimanere competitivi. Il mercato globalizzato ha aperto all’ingresso di competitor extraeuropei che operano a discapito della qualità e delle regole comunitarie. Noi puntiamo sul Made in Italy e su una filiera produttiva di alta qualità nel rispetto delle persone, dell’ambiente, del territorio e, naturalmente, delle esigenze del mercato a cui ci rivolgiamo”.
In foto, da sinistra: Gaetano Incognito di Arepla, Giuseppe Codrino di Silplaster, Carlo Redoglia AD Silplaster, Luca Pennisi AD Arepla.