Rhea aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

0
Rhea aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

Rhea, tra i più importanti produttori al mondo di macchine da caffè, annuncia la propria adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, la più importante iniziativa a livello mondiale di sostenibilità aziendale, basata su Dieci Principi universali relativi ai diritti umani, al lavoro, all’ambiente e alla lotta alla corruzione.

Con oltre 15.000 aziende provenienti da più di 160 paesi del mondo, il Global Compact delle Nazioni Unite aiuta le aziende a sviluppare pratiche aziendali responsabili per accelerare e scalare l’impatto collettivo globale delle imprese.

ll percorso di crescita sostenibile di Rhea è iniziato da oltre 20 anni per conciliare gli obiettivi d’impresa a quelli ambientali e sociali, attraverso progetti di innovazione sostenibile e di governance aziendale per il cambiamento sociale. Con l’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, Rhea accresce ulteriormente il suo impegno allineando le sue strategie e azioni ai Dieci Principi per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile previsti dall’Agenda 2030 e dare il suo contributo al cambiamento collettivo.

Per Rhea la sostenibilità è un dovere e una vera e propria missione per generare valore sociale e ambientale oggi, ma soprattutto per le generazioni future. Abbiamo risposto all’appello del Global Compact delle Nazioni Unite perché crediamo che l’agire insieme per il bene comune sia la principale leva per il cambiamento in ambito sociale, ambientale ed economico.” Commenta Andrea Pozzolini, CEO di Rhea.


Rhea Vendors Group, fondata da Aldo Doglioni Majer nel 1960, è tra i più importanti produttori al mondo di macchine da caffè. Da oltre sessant’anni, Rhea si contraddistingue per la forte impronta internazionale, design di altissimo livello, tecnologia all’avanguardia ed eccellenza del made in Italy. Con headquarters e produzione in provincia di Varese e filiali in 9 paesi esteri, Rhea ha il vanto di diffondere la cultura del caffè in 100 Paesi di tutto il mondo. Da player del mondo del vending a precursore nell’utilizzo della distribuzione automatica nei settori del new retail, hotellerie e out of home, Rhea conferma la propria vocazione a interpretare e anticipare un mercato in continua evoluzione. Le nuove proposte di Rhea rivoluzionano il concetto dell’ospitalità, in contesti sia business che residenziali, con una proposta di valore per accrescere l’esperienza della pausa caffè.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare