Il nuovo libro di Gianpietro Vallorani: sistemi innovativi per la ricerca del personale

0
Il nuovo libro di Gianpietro Vallorani: sistemi innovativi per la ricerca del personale

A distanza di 4 anni dall’uscita di È Ora“, il primo libro di Gianpietro Vallorani che parla della storia della sua famiglia, nel Vending sin dagli anni ’60, arriva ora il secondo libro, scritto insieme a Clara Serrao: “Personale perfetto in 7 giorni“.

Gianpietro Vallorani, da 15 anni alla guida della società di gestione Eurocedibe srl SB e founder e presidente della rete di gestori È Ora, nel nuovo libro affronta un tema oggi molto sentito: la ricerca del personale e il reclutamento delle figure professionali idonee ai ruoli che si intende ricoprire.

Nella descrizione del contenuto che si legge su Amazon, si legge:
“Trovare professionisti caratterizzati da un alto livello di expertise e in linea con le esigenze specifiche di un’azienda è estremamente difficile al giorno d’oggi. Il motivo? La selezione del personale richiede una tale quantità di tempo che, pur partendo da una buona rosa di candidati di partenza, non sempre si riesce a selezionare la figura giusta. Il risultato è un processo complicato che, non solo porta via tante energie ma per di più risulta anche particolarmente costoso se delegato alle agenzie di recruiting, spesso inadeguate e costose.”

In questo contesto, il libro di Gianpietro Vallorani e Clara Serrao offre spunti per percorrere strade diverse, sistemi innovativi e fuori dagli schemi classici per la selezione del personale e altre operazioni aziendali.

“Personale perfetto in 7 giorni” è in vendita sulla piattaforma Amazon sia in formato kindle che in versione cartacea. Ecco la prefazione.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare