Lo Stadio Olimpico di Roma, in collaborazione con Corepla, si impegna verso la sostenibilità ambientale con l’introduzione di eco-compattatori e iniziative di raccolta differenziata attraverso il progetto Recopet avviato lo scorso 12 luglio.
Corepla e Sport e Salute, infatti, hanno avviato una collaborazione strategica per migliorare la gestione dei rifiuti allo Stadio Olimpico di Roma. Dieci eco-compattatori Recopet sono stati installati per la raccolta delle bottiglie PET durante gli eventi, promuovendo un riciclo responsabile.
Durante eventi come concerti e partite, il personale dello Stadio Olimpico raccoglierà le bottiglie PET in zaini appositi, garantendo il corretto avvio a riciclo. Questa iniziativa mira a potenziare la raccolta differenziata e sensibilizzare il pubblico sull’importanza del riciclo della plastica.
Il presidente di Corepla Giovanni Cassuti:
“La riduzione dell’impatto ambientale dei grandi eventi passa anche da una corretta gestione dei rifiuti, un lavoro sinergico che abbiamo deciso di intraprendere con Sport e Salute con l’obiettivo di promuovere e diffondere un modello virtuoso. Siamo convinti che iniziative come queste possano realmente generare consapevolezza, soprattutto nei cittadini, di quanto sia importante il contributo di tutti per generare valore e consolidare il sistema italiano di eccellenza basato sul riciclo“.
Marco Mezzaroma, presidente di Sport e Salute: “Da tempo abbiamo come focus la sostenibilità in ogni suo aspetto, con conseguente sensibile riduzione del relativo impatto ambientale ed effetti positivi in termini sociali ed economici. Quello con Corepla è un accordo che ci vede condividere questo percorso, in maniera convinta e ben consapevoli dell’importanza anche di sensibilizzare, attraverso gli eventi, quante più persone sui temi della sostenibilità e, in questo caso, del riciclo”.