Mars acquisisce Kellanova, produttore dei Pringles, per 35,9 miliardi di dollari

0
Mars acquisisce Kellanova, produttore dei Pringles, per 35,9 miliardi di dollari

Mars Incorporated, azienda leader mondiale a conduzione familiare nel settore del petcare, degli snack e degli alimenti, e Kellanova, azienda leader nel settore degli snack, dei cereali, degli alimenti vegetali e dei surgelati per la colazione, hanno stipulato un accordo definitivo in base al quale Mars acquisisce Kellanova per 83,50 dollari per un corrispettivo totale di 35,9 miliardi di dollari.
L’acquisizione di Kellanova permette a Mars l’ingresso in nuove interessanti categorie di snack, tra cui marchi iconici come Pringles®, Cheez-It®, Pop-Tarts®, Rice Krispies Treats. Amplierà inoltre il portafoglio di snack per la salute e il benessere di Mars con l’aggiunta di nuovi prodotti complementari come RXBAR® e NutriGrain® per rispondere alle tendenze e alle preferenze globali. Con questa transazione, Mars può estendere il suo impegno per il benessere nutrizionale attraverso un portafoglio di prodotti diversificato che soddisfano i gusti e le richieste in evoluzione dei consumatori.

Con oltre 150.000 associati nelle sue attività Petcare, Snacking e Food, Mars ha avuto vendite nette del 2023 per oltre 50 miliardi di dollari.

Poul Weihrauch, CEO e Office of the President di Mars, Incorporated , ha affermato: “Accogliendo il portafoglio di marchi globali in crescita di Kellanova, abbiamo una sostanziale opportunità per Mars di sviluppare ulteriormente un’attività di snack sostenibile adatta al futuro. Onoreremo l’eredità e l’innovazione dietro gli incredibili marchi di snack e prodotti alimentari di Kellanova, combinando i nostri rispettivi punti di forza per offrire più scelta e innovazione a consumatori e clienti. Abbiamo un enorme rispetto per la leggendaria eredità che Kellanova ha costruito e non vediamo l’ora di accogliere il team di Kellanova“.

Steve Cahillane, Chairman, President e CEO di Kellanova , ha aggiunto: “Kellanova ha intrapreso un percorso di trasformazione per diventare la migliore azienda di snack al mondo e questa opportunità di entrare a far parte di Mars ci consente di accelerare la realizzazione del nostro pieno potenziale e della nostra visione. La transazione massimizza il valore per gli azionisti attraverso una transazione interamente in contanti a un prezzo di acquisto interessante e crea nuove ed entusiasmanti opportunità per i nostri dipendenti, clienti e fornitori “.

Kellanova, dunque, diventerà parte di Mars Snacking, guidata dal Presidente globale Andrew Clarke e con sede a Chicago.


Dettagli della transazione
In base ai termini dell’accordo, Mars acquisirà tutto il capitale circolante di Kellanova per 83,50 dollari ad azione in contanti, rappresentando un valore aziendale totale di 35,9 miliardi di dollari. Mars intende finanziare interamente l’acquisizione attraverso una combinazione di liquidità disponibile e nuovo debito.
L’accordo è stato approvato all’unanimità dal Consiglio di amministrazione di Kellanova. La transazione è soggetta all’approvazione degli azionisti di Kellanova e ad altre consuete condizioni di chiusura, tra cui le approvazioni normative, e si prevede che si concluda entro la prima metà del 2025.
Dopo la chiusura, Battle Creek, nel Michigan, rimarrà una sede centrale per l’organizzazione unificata.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare