Il successo maturato negli anni dal prodotto BP360 di KQ SpA – il quale permette la spendibilità di tutti i buoni pasto mediante l’utilizzo di un unico pos – vede la sua evoluzione con la spendibilità del buono via web.
Si allarga così la platea degli stakeholders coinvolti, passando dal mercato GDO e Horeca anche a tutti gli esercizi/imprenditori che si affacciano sul mondo e-commerce e che vogliono offrire al cliente maggiori scelte sulle forme di pagamento.
A chi si rivolge il servizio BP360 web:
Società di consegne a domicilio (Food Delivery);
• Aziende che permettono la prenotazione del pasto;
• Aziende che gestiscono Smart Fridge;
• Aziende che erogano pasti nelle mense;
• Aziende di e-commerce food e no food per i buoni welfare;
• Aziende che si vogliono eliminare l’uso del contante ed accettare anche i buoni pasto come forma di pagamento.
L’uso del Buono pasto via web
• permette alle società di consegna a domicilio di ampliare le forme di pagamento;
• aumenta la platea dei clienti;
• velocizza la fase di pagamento in cassa nelle mense con riduzione delle code;
• offre al cliente finale più possibilità di scelta di pagamento.
Come funziona:
Primo step: Tramite l’uso di una web app l’utente è chiamato a inserire il codice OTP generato dall’app del proprio emettitore del buono pasto all’interno della pagina web dell’esercente.
Secondo step: Una volta inserito il codice OTP, la web app riconosce il valore del buono pasto immesso e lo carica nell’e-wallet del cliente.
Terzo step: la web app conclude il processo di acquisto con altre forme di pagamento oppure crea un qr code associato al borsellino.
Quarto step: l’operatore di cassa inserisce il valore della vendita e inquadra il QRCODE mostrato dall’utente. Il POS procede automaticamente all’acquisto e stampa lo scontrino.
L’applicazione è già in uso presso una mensa aziendale che ha scelto di eliminare completamente la gestione del denaro contante e lasciare all’utente la gestione autonoma del pagamento del servizio mensa tramite una Web App.