Mondelēz International entra nel mercato delle barrette proteiche con il brand Grenade

0
Mondelēz International entra nel mercato delle barrette proteiche con il brand Grenade

Il Gruppo Mondelēz International entra nel mercato delle barrette proteiche in Italia con il brand Grenade. A seguito dell’acquisizione avvenuta nel 2021, Mondelēz International porta sugli scaffali italiani i prodotti Grenade, marchio britannico nato nel 2010 e amato da milioni di consumatori in oltre 80 Paesi.
La domanda di alimenti e integratori proteici è in rapida espansione e, nel 2023, ha registrato un aumento dell’8,4% rispetto all’anno precedente¹. Secondo il quinto rapporto annuale State of Snacking™ di Mondelēz International, sempre più consumatori preferiscono gli snack ai pasti tradizionali, orientando le loro scelte verso prodotti che offrono benefici concreti come l’aumento dell’energia (75%), il miglioramento dell’umore (74%) e la coerenza con i propri obiettivi di fitness (70%).
In particolare, l’attenzione dei consumatori verso alimenti ricchi di proteine è cresciuta esponenzialmente. Nel 2023, infatti, ben 7,4² milioni di famiglie italiane hanno acquistato prodotti ad elevato contenuto proteico, evidenziando una penetrazione nel mercato pari a circa il 30%. In Italia, il mercato delle barrette proteiche vale circa 47 milioni di euro nel 2023 (+16% rispetto all’anno precedente³).
In linea con queste tendenze, l’ingresso di Grenade nel mercato italiano si inserisce perfettamente in questo contesto, rappresentando una mossa strategica per Mondelēz International, volta a rafforzare la propria presenza in un segmento in forte espansione. Grenade, con la sua identità dirompente e distintiva, risponde alle nuove tendenze di consumatori, sempre più attenti al gusto e alla nutrizione. Nello specifico, le barrette proteiche di Grenade, ricche di proteine e a basso contenuto di zuccheri, sono ideali per chi desidera mantenere uno stile di vita attivo, senza rinunciare ad uno snack gustoso. Perfette sia come snack post-allenamento che come spuntino in qualsiasi momento della giornata, contengono almeno 20g di proteine e meno di 2g di zucchero.
In tale direzione, a partire da settembre 2024 le barrette proteiche Grenade saranno disponibili nel formato da 60g in quattro diverse varianti di gusto: Oreo, Salted Caramel (Caramello Salato), Fudged Up (Caramello e Gocce di cioccolato fondente) e White Chocolate Cookie (Cioccolato bianco e biscotto).
A supporto del lancio di Grenade in Italia è previsto un ricco piano di comunicazione. Il brand sarà, infatti, sponsor dell’AC Milan come Official Protein Bar Partner e Regional Partner per l’Italia. La partnership prevede anche l’introduzione del premio mensile “Grenade AC Milan Most Explosive Player of the Month“, che riconoscerà il giocatore rossonero con la prestazione fisica più esplosiva, rafforzando il legame tra nutrizione, eccellenza sportiva e innovazione.


1 Osservatorio Immagino di GS1 Italy.
2 Gfk Italia Consumer Panel.
3 Nielsen.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare