OREO, l’amato marchio di biscotti del gruppo Mondelēz International, lancia la sua nuova ricetta, ancora più ricca di cacao, per offrire l’OREO più gustoso di sempre. La nuova formula bilancia perfettamente il classico ripieno alla crema di vaniglia, con un biscotto al gusto di cacao ancora più intenso.
La ricetta di OREO è stata rinnovata arricchendo il biscotto con una maggiore quantità di cacao e riducendo il contenuto di zuccheri, per soddisfare le preferenze dei consumatori in continua evoluzione. Il nuovo biscotto mantiene la sua nota croccantezza, conservando l’inconfondibile esperienza di twist and dunk.
Oltre alla nuova ricetta, OREO rinnova il suo look con un design moderno e accattivante per tutta la gamma. Il nuovo design presenta una grafica semplice e audace, un logo blu più vivace e un’immagine rinnovata del biscotto.
Violaine Menard, Innovation Manager per OREO di Mondelēz International, afferma: “Siamo entusiasti di presentare il biscotto OREO più gustoso di sempre. I nostri consumatori sono il cuore di ciò che facciamo e questa nuova ricetta riflette il nostro impegno a perfezionare i nostri prodotti per soddisfare i loro gusti in evoluzione, pur rimanendo fedeli all’essenza del brand OREO.”
La nuova ricetta coinvolgerà tutto il portafoglio OREO e sarà supportata da un ricco piano di comunicazione in tutta Europa. In Italia, la renovation di Oreo sarà promossa su TV e piattaforme digitali (Youtube, Meta) per 7 settimane, con un evento a punto vendita con materiali ad hoc e samples OREO, oltre alla presenza su LED e vetrofanie di 11 ODStore in tutta Italia. Inoltre, è prevista una partnership con Degusta Box, azienda che offre mensilmente ai propri abbonati scatole a sorpresa con prodotti alimentari e bevande, per l’invio di 12.000 samples di OREO e il coinvolgimento di 40 influencer che riceveranno una box di prodotti OREO per provare la nuova ricetta.