DL Caffè, storica azienda torinese, ha collaborato con l’Esercito Italiano per creare il marchio di caffè “Esercito 1659”, con l’obiettivo di celebrare l’eccellenza e la tradizione del nostro Paese.
Il caffè a marchio “Esercito 1659”, realizzato grazie alla partnership con Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa con il compito di valorizzare gli asset di tutte le Forze Armate, è stato presentato al Circolo Unificato di Torino, alla presenza di importanti esponenti delle Forze Armate e dell’azienda.
All’interno della storica cornice torinese, la presentazione è stata l’occasione per degustare il prodotto ed esplorare il percorso che ha portato a creare un caffè di alta qualità.
Un progetto fortemente voluto da Ivan Tanzariello, figura chiave all’interno della DL Caffè insieme al CEO Valter Schiavone.
Per la realizzazione del progetto, Ivan Tanzariello ha collaborato con il Colonnello Angelo Carosone, Capo Divisione Brand e Media dell’Esercito Italiano, affinché la miscela rispettasse in pieno i valori di italianità che accomunano i due partner.
La miscela “Gran Corpo” di Caffè Esercito 1659, nata dalla passione per il caffè, è frutto di una meticolosa selezione e di prove sul campo e dell’esperienza nella torrefazione del caffè dell’azienda piemontese.
DL Caffè, attiva dal 1961 a Cambiano, ai piedi della collina torinese, è apprezzata da più di sessant’anni per la cura artigianale che contraddistingue ogni momento della produzione, dalla selezione meticolosa dei chicchi alla tostatura singola per preservare le note aromatiche di ciascuna varietà di caffè. L’attenzione scrupolosa riservata alla qualità delle materie prime, provenienti da diverse regioni del mondo, sono i suoi tratti distintivi.
Nello specifico, in “Gran Corpo” la robusta dell’Asia meridionale e dell’Africa centrale e orientale si uniscono in una miscela corposa, dalla tostatura prolungata, che sprigiona un gusto audace e persistente.
La sinergia tra l’Esercito Italiano e DL Caffè, evidenziata anche dalla grafica del packaging mimetico che riporta ai valori militari, è orientata alla promozione di un prodotto autenticamente italiano, capace di trasmettere il valore dell’eccellenza.