Husky Intelligent Fridges acquisisce Selfly Store per migliorare la leadership di mercato

0
Husky Intelligent Fridges acquisisce Selfly Store per migliorare la leadership di mercato

Husky Intelligent Fridges, leader europeo nella refrigerazione commerciale connessa, ha acquisito Selfly Store (Stora Enso Plc), leader di mercato nelle soluzioni di distribuzione automatica intelligente in tutta Europa. Questa unione strategica rappresenta una trasformazione nell’evoluzione del retail intelligente non presidiato.

La domanda di soluzioni di vendita al dettaglio non presidiate, come microstore e distributori automatici intelligenti, è aumentata dopo il COVID-19, con una previsione di crescita annua del 65%, che arriverà a 3,1 miliardi di euro entro il 2031 in Europa.
Husky Intelligent Fridges è stata in prima linea in questa rivoluzione, introducendo concetti self-service personalizzabili che consentono agli operatori di ristorazione e ai ristoranti di ridurre i costi operativi e migliorare l’efficienza attraverso strumenti di monitoraggio remoto. Nel frattempo, Selfly Store ha stabilito una solida presenza in oltre 20 paesi europei, servendo diversi settori come hotel, ospedali, stazioni di ricarica per veicoli elettrici, stadi e luoghi di lavoro. Nel 2024, i distributori automatici intelligenti di Selfly Store hanno generato un fatturato medio superiore del 52% per gli operatori rispetto all’anno precedente.
Unendo le forze, Husky Intelligent Fridges e Selfly Store mirano a ridefinire il panorama della distribuzione automatica intelligente e della refrigerazione commerciale. Questa partnership sfrutterà portafogli di clienti complementari per espandere la portata del mercato, combinando al contempo competenze nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e nelle operazioni per accelerare l’innovazione.
Inoltre, la collaborazione semplificherà i processi con fornitori e partner, migliorando l’efficienza operativa e creando valore per i clienti e il settore in generale.

Questa partnership incarna l’idea che il tutto è maggiore della somma delle sue parti“, ha affermato Serge Kremer, co-fondatore di Husky Intelligent Fridges. “Insieme, non solo miglioreremo la nostra offerta di prodotti, ma stabiliremo anche nuovi parametri di riferimento per il settore della refrigerazione intelligente. Il nostro impegno condiviso per l’innovazione, la crescita e la soddisfazione del cliente ci porterà a nuovi traguardi. Restate sintonizzati per le scoperte innovative che questa partnership porterà“.

Aslak de Silva, CEO di Selfly Store, ha così espresso il suo entusiasmo per l’acquisizione:
Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Husky. Questa partnership ci consente di amplificare il nostro impatto, sfruttando l’esperienza di Husky per portare avanti ulteriormente la nostra missione di cambiare il gioco della spesa alimentare da asporto sviluppando tecnologie innovative e basate sui dati. Insieme, apriremo la strada alla rivoluzione della refrigerazione intelligente e dei microstore potenziati dall’intelligenza artificiale, offrendo un valore eccezionale sia agli operatori che ai consumatori“.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare