Attraverso un post su LinkedIn, Fabrizio Dell’Erario, co-fondatore della società di gestione Duovending, ha annunciato l’ingresso dell’azienda nella rete di imprese di gestione È Ora, fondata nel 2021 da Gianpietro Vallorani, che ne è presidente.
La rete è nata con l’intento di unire i gestori per contrastare le politiche dominanti del mercato e rafforzarsi sul territorio attraverso una diversa strategia, fatta di collaborazioni e di azioni sinergiche tra le singole imprese. Infatti, ogni società di gestione appartenente alla rete può muoversi sul territorio autonomamente e stringere accordi con potenziali clienti a livello nazionale, la cui gestione viene affidata d’ufficio al gestore che avrà dichiarato a monte quali sono le aree in cui è in grado di svolgere il servizio vending.
A tutto vantaggio dell’utilizzatore finale del distributore automatico è certamente la volontà della rete di interfacciarsi con il cliente, comprenderne le esigenze e costruire un’offerta personalizzata che lo soddisfi, piuttosto che imporre una configurazione standardizzata delle macchine che, nella maggior parte dei casi, non corrisponde ai bisogni dell’utenza.
Condividendo questa visione, il management della Duovending ha ritenuto quasi naturale aderire alla rete. Fabrizio Dell’Erario ha commentato l’ingresso di Duovending in È Ora con queste parole:
“Il 2025 si apre all’insegna delle novità. Come azienda, abbiamo il piacere di annunciare di essere parte integrante della rete di imprese “È Ora”. L’adesione a questo progetto costituisce per noi un motivo di crescita umana e professionale. In termini di opportunità commerciali, potremo finalmente competere a livello nazionale alla partecipazione di gare di appalto, come esponenti di un gruppo coeso e poliedrico. Potremo così approcciare Top client ultraregionali, in virtù di una offerta variegata, innovativa e basata sulla centralità del cliente. La rete è però anche uno strumento di condivisione di idee, di proposte, di opportunità che dalla Sicilia al Trentino-Alto Adige, passando per la Sardegna, ci consentirà di presentare un diverso e alternativo concetto di Vending!“