![Payglobe acquista il 60% di Moneynet da IVS Group S.A. Payglobe acquista il 60% di Moneynet da IVS Group S.A.](https://i0.wp.com/www.vendingnews.it/wp-content/uploads/2025/02/MONEYNET-PAYGLOBE-IVS-694-VENDING-NEWS.jpg?fit=694%2C382&quality=100&ssl=1)
PayGlobe, azienda all’avanguardia nell’innovazione fintech e nel settore dei pagamenti controllata indirettamente da Dario Pardi tramite GUM Group SpA, comunica l’acquisizione del 60% di Moneynet, Istituto di Pagamento Ibrido con oltre 25 anni di esperienza nel mercato dei pagamenti elettronici, attualmente controllata al 75% circa dal gruppo IVS Group S.A..
L’operazione consente di creare una nuova realtà con un volume d’affari complessivo di circa 10 milioni di euro e segna un passo decisivo nella crescita di PayGlobe e nel consolidamento della sua posizione nel mercato delle soluzioni di pagamento omnicanale per aziende e istituti finanziari.
L’offerta combinata delle due aziende permetterà di proporre una piattaforma di pagamento multicanale, che integrerà acquiring, processing e una serie di servizi a valore aggiunto (buoni pasto, welfare, fatturazione elettronica, pagamento bollettini), con soluzioni per negozi, professionisti, commercianti, hotel e ristoranti che operano sia in modalità fisica che online. L’obiettivo è rispondere alle crescenti esigenze di piccole e medie imprese, proponendo un’offerta completa e personalizzata che si distingue per flessibilità, innovazione e tempi di risposta rapidi.
Il perfezionamento dell’operazione è soggetto all’approvazione da parte della Banca d’Italia e all’esito positivo della notifica ai sensi della normativa “Golden Power”.
![](https://i0.wp.com/www.vendingnews.it/wp-content/uploads/2025/02/PAYGLOBE-sx-Umberto-Pardi-Consigliere-delegato-e-dx-Dario-Pardi-Presidente-di-GUM-Group.png?resize=600%2C412&quality=100&ssl=1)
Umberto Pardi, Consigliere delegato di GUM Group, ha dichiarato: “Questa acquisizione rappresenta una tappa fondamentale nel nostro percorso di crescita e consolidamento di PayGlobe. Con Moneynet, uniamo forze complementari per offrire servizi ancora più personalizzati, pensati per supportare in modo concreto la crescita dei nostri clienti, rispondendo alle loro specifiche esigenze e contribuendo al successo del loro business in un contesto in continua evoluzione. La combinazione delle nostre tecnologie e dell’esperienza di Moneynet ci consente di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di outsider nel fintech, con l’obiettivo di rendere i pagamenti digitali sempre più semplici e sicuri per le aziende di tutta Italia”.
Antonio Tartaro, Co-CEO di IVS Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di realizzare questa operazione perché, anche attraverso la cessione della maggioranza a un nuovo ed eccellente partner come il gruppo GUM / PayGlobe, crediamo che la crescita di Moneynet possa accelerare, avvalendosi di nuove competenze e di una gamma più ampia di servizi complementari, entrando in nuovi segmenti di mercato con proposte di qualità e valore”.