
Dopo poche settimane dall’ufficializzazione dell’operazione di merge tra Venditalia Servizi e Italian Exhibition Group (IEG), la macchina organizzativa della più importante manifestazione fieristica al mondo della Distribuzione Automatica è partita.
Questa prima fase ha visto impegnato lo staff Venditalia nell’esplorazione di due delle principali fiere organizzate da IEG a Rimini: Sigep World e Beer&Food Attraction, da poco conclusosi, con l’obiettivo di individuare nuovi potenziali espositori, guardando soprattutto all’estero.
Primo obiettivo della “nuova” Venditalia è, infatti, l’internazionalizzazione della manifestazione con il coinvolgimento di player esteri dello stesso comparto, ma anche del food & beverage in generale, oltre che di produttori di qualsiasi referenza, che sia macchinabile e, quindi, vendibile attraverso una vending machine.
Dei vantaggi dello spostamento alla Fiera di Rimini e degli obiettivi che saranno perseguiti nei prossimi mesi, affinché Venditalia cresca per numero di espositori, categorie merceologiche e visitatori, ci parlano Ernesto Piloni, AD di Confida Servizi srl (ex Venditalia Servizi srl) e il presidente della newco Marco Cecchini.
Clicca sull’immagine e segui l’intervista.