Nella Giornata Mondiale dell’Acqua BRITA lancia la call to action “Be a Gamechanger”

0
Nella Giornata Mondiale dell’Acqua BRITA lancia la call to action “Be a Gamechanger”

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, che cade il 22 marzo, BRITA rinnova il suo impegno per una gestione più consapevole e sostenibile delle risorse idriche. Con la campagna “Be a Gamechanger”, l’azienda invita i consumatori a diventare protagonisti attivi nella tutela dell’acqua e nella riduzione dell’inquinamento da plastica.

Attraverso la campagna “Be a Gamechanger”, l’azienda promuove un consumo più consapevole dell’acqua, trasformando la sua vision in azioni concrete: incoraggiare abitudini di consumo sostenibili. Scegliere l’acqua del rubinetto filtrata con i prodotti BRITA significa ridurre l’uso di bottiglie di plastica monouso e contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente.
In occasione della giornata mondiale dell’acqua BRITA ha avviato un’iniziativa cashback presso i punti vendita fisici della grande distribuzione organizzata e specializzata, aderenti all’iniziativa, volta a semplificare l’ingresso dei consumatori nel mondo della filtrazione.
Con l’acquisto combinato di una caraffa filtrante BRITA e una confezione da 2 o 3 filtri MAXTRA PRO ALL-IN-1 è possibile ricevere un rimborso di 10€.

L’iniziativa è valida fino al 30 aprile 2025. 
Per maggiori informazioni Be a Gamechanger! Operazione Cashback 2025 | BRITA®
Per rafforzare il proprio impegno, BRITA Italia ha stretto una partnership con LifeGate, sostenendo il progetto Water Defenders Alliance, dando così la prova di un’azione concreta sulle nostre acque, proteggendole dai problemi più gravi che le minacciano.

In particolare, BRITA ha contribuito adottando due dispositivi di raccolta dei rifiuti marini: un Seabin presso la Marina Blue Dolphin di Roma Fiumicino e un Trash Collec’Thor presso il porto Venezia Certosa Marina. Questi dispositivi, in un anno, potranno raccogliere circa 2 tonnellate di rifiuti, incluse plastiche e microplastiche, equivalenti al peso di oltre 130.000 bottigliette di plastica.
BRITA concretizza il proprio impegno per la sostenibilità attraverso una serie di iniziative tangibili e misurabili. In primo luogo, l’azienda contribuisce attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico, proponendo un’alternativa sostenibile all’acqua in bottiglia: l’acqua filtrata BRITA, infatti, vanta un’impronta di carbonio ridotta fino a 25 volte.
Con l’avvento della propria strategia Shaping Sustainable Solution BRITA ha introdotto il Planet Contribution Index, un KPI aziendale in grado di misurare il proprio impatto ambientale in termini di quante bottiglie di acqua vengono risparmiate in combinazione con la Company Carbon Footprint, l‘impatto generato dall’attività aziendale, misurato in emissioni di anidride carbonica.
A livello globale, si è data un obiettivo ambizioso, chiaro e misurabile sull’impatto ambientale, ovvero l’opportunità, bevendo acqua filtrata BRITA, di evitare entro il 2025 l’utilizzo di oltre 6,5 miliardi di bottiglie d’acqua abbattendo la propria Carbon Footprint di 1 milione di tonnellate di CO2, concorrendo così in modo incisivo agli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’ONU entro il 2030.  Ad oggi il risultato raggiunto è di 5,5 miliardi.
A livello globale, inoltre, da anni è attivo un sistema di recupero dei filtri esausti, in Italia nello specifico per i filtri della linea professionale.
BRITA promuove un’economia circolare virtuosa, implementando processi di riciclo efficienti e utilizzando materiali sostenibili come le plastiche bio-based e il carbone attivo derivato dai gusci di cocco. Fondamentale è anche l’attenzione che l’azienda riserva alla conservazione delle risorse naturali: il nuovo stabilimento di Bad Camberg è stato progettato e costruito secondo rigorosi standard di efficienza energetica.
Parallelamente, BRITA adotta una gestione responsabile dei rifiuti, con un tasso di riciclo superiore al 70% per i rifiuti non pericolosi, dimostrando il proprio impegno verso i principi dell’economia circolare. Infine, l’azienda si impegna a tutelare la biodiversità marina, sostenendo attivamente la Whale and Dolphin Conservation (WDC) dal 2016.

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare