Gruppo Ferrarelle in pieno rilancio

0
Gruppo Ferrarelle in pieno rilancio

01-07-2015 – Dopo le perdite del 2013 ( -70 milioni di litri rispetto al 2012) e il recupero di 35 milioni nel 2014, il gruppo Ferrarelle sembra essere  in pieno rilancio.
L’AD Carlo Pontecorvo ha avviato un piano strategico, fatto di ristrutturazione, nuovi mercati ed acquisizioni, grazie al quale il gruppo dovrebbe superare quest’anno un miliardo di litri imbottigliati.
Di seguito le principali novità:
Nuova direzione con l’inserimento di Antonio Carstulovich, manager di lunga esperienza nelle multinazionali, a capo della direzione generale.
Nuovi mercati, in testa la Russia. Ferrarelle ha stretto un accordo di distribuzione con una società del gruppo Mbc, Moscow Brewery Company, che per 20 anni ha distribuito per San Pellegrino.  L’obiettivo per il primo anno è il raggiungimento di due milioni di litri distribuiti, che posizionerebbero Ferrarelle in un mercato che solo nell’area metropolitana di Mosca vale 30 milioni di consumatori.
Altro Paese in cui consolidare la posizione sono gli Stati Uniti, dove è stato raggiunto un accordo con Ds Service, importante distributore di acqua e di marchi stranieri.
Nuove referenze. Accanto ai marchi storici, è stata lanciata Essenziale, un’acqua termale e curativa per l’intestino, riconosciuta dal Ministero della Salute, che viene imbottigliata a Boario.
– Nuovo stabilimento. Stanno per partire i lavori di costruzione del nuovo stabilimento a Presenzano (CE), dove verrà realizzato il progetto R-pet, un investimento di 34,1 milioni, finanziato per 25,5 da Invitalia, per un impianto di produzione di bottiglie fatte con materiale di riciclo.
Nuove fonti. Per fine luglio è atteso il perfezionamento dell’acquisizione di un’azienda di dimensioni medio-piccole nella provincia di Enna,  grazie alla quale Ferrarelle conta di acquisire nuovi volumi e superare il miliardo di litri imbottigliati.

ferrarelle
ferrarelle

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare