Previsioni sul raccolto di caffè 2015/2016 in Brasile

0
Previsioni sul raccolto di caffè 2015/2016 in Brasile

07-07-2015 – Il volume di caffè verde che verrà esportato dal Brasile nel 2016, dipenderà dalla domanda interna del prodotto stesso.
Il mercato del caffè industrializzato nel Paese sta crescendo e la raccolta del prodotto è stata fortemente colpita dalla siccità.
La raccolta 2015/16 tra le varietà Arabica e Robusta, è stimata in poco più di 50 milioni di sacchi da 60 chili, un volume chiaramente insufficiente per poter coprire sia il consumo corrente interno che le esportazioni abituali.
L´Associazione degli esportatori, la CECAFÉ, stima che le esportazioni totali dal Brasile (caffè verde e prodotto industrializzato) assommeranno a circa 35 milioni di sacchi in quest´anno 2015, come asserisce il suo direttore Guilherme Braga.
Questa situazione di deficit nell’offerta produttiva, dovrà essere compensata dagli stock che il Paese tiene in riserva.
La qualità di questi chicchi stivati per molto tempo in stock governativi, non è di certo all’altezza del prodotto fresco, ma quando non se ne può fare a meno…

A cura di Gil Manigrassi

caffè verde

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare