22-12-2015 – L’Assemblea di Ferrero SpA ha approvato il bilancio al 31 agosto 2015 chiudendo con un fatturato in crescita del 5,4% a valore e utili pari a 206,1 milioni di euro. Il fatturato complessivo dell’Azienda italiana del Gruppo è risultato pari a 2.684 milioni di euro, registrando una leggera contrazione del mercato italiano bilanciata dall’ulteriore crescita delle esportazioni, attestatesi a quasi 900 milioni di euro, con un incremento di circa il 15% rispetto ai 780 milioni dell’anno precedente.
Altro dato significativo è l’incremento dell’organico, cresciuto di altre 184 unità arrivando a 6.384 dipendenti; dato importante rispetto a quanto si sta verificando nel mercato del lavoro negli ultimi anni, frutto della priorità data ai valori umani e sociali che da sempre caratterizzano la cultura del Gruppo e di un’attenta gestione dei costi aziendali, come riferisce la stessa azienda in una nota.
Nel contempo Ferrero ha confermato alcune priorità, quali la volontà di ispirarsi ai tradizionali valori etici del Gruppo, proseguendo le proprie iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa come fa da anni attraverso la Fondazione Ferrero; l’ampliamento del programma Kinder + Sport, dedicato all’esercizio fisico dei più giovani e al quale Ferrero ha dedicato un padiglione nell’ambito di EXPO Milano 2015; la volontà di trasformare le attuali imprese sociali in India, Sudafrica e Camerun in Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero, rinnovando l’impegno a creare posti di lavoro nei predetti Paesi e a continuare a realizzare progetti sociali.