04-02-2016 – In Gran Bretagna, contemporaneamente al lancio della nuova strategia di marketing “All Brands” , Coca-Cola ha riformulato la ricetta della Coca-Cola Life, riducendone ulteriormente le calorie.
La Coca-Cola Life è la versione dietetica a base di stevia lanciata nel 2014, che già nella formula originale conteneva un terzo degli zuccheri e delle calorie di quella standard (lattina da 33 ml.).
La versione 2016 contiene solo 19 grammi di zucchero e 70 calorie, arrivando così ad una riduzione del 45% rispetto alla Coca-Cola tradizionale.
Jon Woods, General Manager di Coca-Cola Great Britain, ha affermato che la riformulazione della Coca-Cola Life rientra nella nuova strategia globale dell’azienda di dare ai consumatori maggiori possibilità di scelta, facendo conoscere loro l’offerta Coca-Cola di prodotti a basso contenuto di zucchero.
Nel Regno Unito, la nuova versione sarà disponibile a partire dal prossimo aprile e, di certo a seguire, verrà lanciata negli altri mercati.