05-04-2016 – Un 2015 che registra una crescita del 6% per Caffè Vergnano, pari ad un fatturato di 75,1 milioni euro. In crescita soprattutto le esportazioni che costituiscono il 21% del giro d’affari (15,7 milioni di euro) rafforzatesi soprattutto grazie all’introduzione in nuovi mercati tra i quali USA, Libano, Senegal, Tunisia, Guyana, Guadalupe, Australia e al consolidamento dei rapporti con alcuni distributori nei mercati europei.
A determinare la crescita anche il successo di alcuni progetti come Èspresso1882 che ha rafforzato la presenza della torrefazione torinese nel segmento del caffè porzionato destinato al canale domestico e Èspresso1882 compostabile sul quale l’azienda ha investito con l’obiettivo di offrire al mercato una proposta sostenibile per lo stesso segmento.
I fatti hanno dato ragione all’azienda, non solo per i risultati ottenuti in termini di fatturato, ma anche per l’ottimo riscontro del progetto della capsula ecologica che ha ottenuto l’importante riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno“.