Le merendine piacciono agli adulti e Ferrero lancia Cere Alé

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Le merendine piacciono agli adulti e Ferrero lancia Cere Alé

05-04-2016 – Crolla una certezza: non sono i bambini i maggiori consumatori di merendine, bensì gli adulti, È quello che è emerso da un sondaggio effettuato su 1.200 visitatori internazionali di Expo, ai quali sono state chieste informazioni su ciò che preferiscono mangiare a colazione.
I risultati del sondaggio, di cui è stata promotrice la Ferrero, hanno fatto emergere che in Italia 8 merendine su 10 vengono consumate dagli adulti e di esse il 65% al momento della colazione, mentre in analoga situazione solo  l’11% dei bambini con meno di 14 anni ne consumano. È interessante apprendere che la percezione dei prodotti industriali destinati alla colazione o alla pausa snack è positiva, cresciuta del 5% rispetto al 2014: ben un quinto del venduto dei prodotti da forno industriale viene percepito dalle persone come genuino.  Gli alimenti più consumati tra gli adulti a colazione sono le brioches (34%), A seguire yogurt (31%) e cereali (30%).
Sulla scorta di questi risultati, Ferrero ha realizzato Cere Alé, un nuovo prodotto da forno che rispetta i canoni di genuinità e benessere senza trascurare il bisogno di golosità insito nella voglia di consumare una merendina, ma riservando ad esso un ruolo di secondo piano.
Cere Alé è una merendina costituita da un pane integrale lievitato lentamente e farcito con yogurt e marmellata di lamponi  o, in alternativa, con crema di latte fresco e cioccolato fondente.
Anche Cere Alé è prodotto nello stabilimento Ferrero di Balvano in Irpinia ed è disponibile a partire da questo mese di aprile.

merendine Cere Alé

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