19-05-2016 – Si è rivelata un successo la partecipazione del brand Neri alla 18^ edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare.
Durante l’esposizione, Chinotto Neri ha accolto visitatori e addetti ai lavori provenienti da ogni parte del mondo nell’atmosfera vintage del “Salotto Neri”. È stata per migliaia di persone un’occasione per degustare, oltre al tradizionale Chinotto, anche Limoncedro, Aranciosa e Gassosa e scattare un selfie, ricevendo immediatamente una stampa della foto.
Nel corso di Cibus 2016 è stato siglato un accordo con un importante distributore attivo in Nord America. In virtù di questa intesa, Chinotto Neri potrà essere venduto e apprezzato anche in Canada. Pertanto, a testimonianza della bontà delle strategie di internazionalizzazione poste in essere dalla IBG SpA, azienda campana leader nella produzione e nella commercializzazione di bevande analcoliche, si aprono le porte anche del mercato Nordamericano, dopo il successo riscontrato in diversi paesi europei, in Cina e negli Emirati Arabi Uniti.
“Anche questa edizione di Cibus – sostiene il Presidente Rosario Caputo – si è rivelata una vetrina di grande importanza per Chinotto Neri e per tutte le nostre bevande. La presenza in fiera di buyer esteri, molto attenti alle eccellenze enogastronomiche Made in Italy, ci ha permesso di promuovere ulteriormente il nostro brand e di entrare in contatto con importanti distributori che ci consentiranno di rafforzare nell’immediato futuro la presenza di Chinotto e dell’intera gamma Neri sui mercati internazionali“.
“Dopo gli eccellenti risultati conseguiti nel corso del 2015 – ha aggiunto il Direttore Commerciale Vincenzo Franchini – anche le proiezioni 2016, ci fanno guardare avanti con ottimismo. A supporto della qualità delle bibite Neri, amplieremo ulteriormente il nostro piano marketing, prevedendo iniziative che puntano a coinvolgere soprattutto le giovani generazioni“.