13-07-2016 – Si è tenuto di recente nella sede industriale di Caffè Mauro il consiglio direttivo del Gruppo Giovani Confindustria di Reggio Calabria.
Senz’altro è stata un’occasione imperdibile per il gruppo di rappresentanza degli industriali under 40 calabresi quella di visitare la storica torrefazione che importa ed esporta caffè a livello internazionale.
Il tour, strutturato in modo da assistere alle diverse fasi del processo produttivo e dei controlli di qualità, è stato guidato dal Responsabile Amministrativo, Giuseppe Quattrone, e dal Responsabile della Formazione, Francesco Neri. Insieme, hanno fatto vivere ai giovani un tuffo nel passato, attraverso racconti di principi e valori che hanno segnato le tappe evolutive dell’azienda, e un viaggio verso il futuro, ascoltando quelle che sono e che saranno le strategie implementate per il posizionamento sul mercato di Caffè Mauro, una delle realtà industriali più antiche ma allo stesso tempo più all’avanguardia nel settore del caffè.
Il direttore generale della Caffè Mauro Michele Rizzo ha voluto precisare l’importanza ricoperta da tali iniziative che consentono un confronto tra imprenditori del territorio, i quali si trovano ad operare in un contesto pervaso da numerose criticità: dalle infrastrutture alla difficoltà di reperire adeguate professionalità.
In tale contesto, sottolinea Rizzo, per la realizzazione di economie di scala, è di vitale importanza creare sinergie nel tessuto produttivo calabrese.
Il presidente dei Giovani Industriali reggini, Samuele Furfato, ha spiegato:“Diamo il via ad una serie di consigli direttivi itineranti che realizzeremo presso le aziende associate perché ritengo che sia il modo migliore per definire percorsi condivisi e analizzare le problematiche che ci accomunano. È una strategia di confronto che ci consente di fare rete ed iniziamo proprio da una azienda che rappresenta un punto di riferimento nel tessuto produttivo reggino”.
Diversi allora gli eventi in programma per risollevare l’economia calabrese, dai bandi per l’innovazione della nuova programmazione comunitaria al social marketing.
caffè