02-09-2016 – La francese Eurotab, specializzata nella produzione di detersivi per lavatrici e lavastoviglie in pastiglia, lancia nel mercato del caffè le Coffee Cubes, tavolette di caffè solubile già zuccherate e addizionate con latte.
In realtà, l’azienda non è nuova a questo tipo di soluzione poiché già nel 2009, in collaborazione con un importante torrefattore, aveva realizzato tabs di caffè macinato dalla forma di chicco e dal peso di 7 grammi, equivalente ad una tazzina di caffè.
Con la nuova tab di caffè solubile, Eurotab risponde ad un mercato internazionale in crescita: basti pensare che l’80% dei cittadini britannici consumano caffè solubile, che la Russia ne è il primo mercato mondiale e che molti Paesi asiatici apprezzano sempre di più questa tipologia di caffè.
In totale questi consumi generano un valore di 30 miliardi di dollari e corrispondono a circa il 22% delle tazze di caffè bevute nel mondo.
Quali sono i vantaggi delle tabs?
- La praticità: le tabs possono essere portate con sé ovunque si vada per potersi concedere il caffè preferito in ogni luogo e in ogni momento della giornata.
- Le confezioni: ampia varietà che spazia dai pacchetti singoli alle confezioni famiglia.
- La gamma: dal normale al decaffeinato, dal corto al lungo per finire alla versione bio.
- La sostenibilità: le Coffee Cubes hanno un impatto ridotto sull’ambiente in termini di produzione, stoccaggio, trasporto e rifiuti prodotti, questi ultimi soprattutto se paragonati a quelli generati dalle capsule e dalle cialde.
E il gusto? Pare che, attraverso un particolare trattamento, le Coffee Cubes conservino tutte le proprietà organolettiche del caffè, promettendo un aroma unico!