02-09-2016 – Nestlè e Samsung hanno annunciato un nuovo progetto sviluppato in collaborazione: il lancio di una piattaforma digitale incentrata sulla salute e sugli stili di vita che avrà l’obiettivo di di promuovere scelte alimentari sane presso i consumatori.
Sempre in partnership, le due aziende porteranno avanti anche una ricerca volta a sondare le potenzialità della tecnologia dei bio sensori sulla scienza della nutrizione.
Per sviluppare il progetto sono al lavoro il Nestlé Institute of Health Sciences (NIHS), di Losanna (Svizzera), e il Samsung Strategy and Innovation Centre (SSIC), con sede nella Silicon Valley (California, USA), che si occuperanno della fase iniziale.
Obiettivo del progetto è di permettere ai consumatori di gestire meglio la propria salute e il proprio benessere, utilizzando un mezzo semplice e connesso, piuttosto che più piattaforme e dispositivi, anche se non sono stati ancora svelati i dettagli tecnici della piattaforma e Samsung, mantenendosi vaga, ha confermato che saranno utilizzati tutti i possibili dispositivi: dalla smart TV a strumenti indossabili.
Il progetto dimostra ancora una volta quanto l’Internet of Things stia entrando sempre di più nella vita quotidiana, confermandosi il punto di riferimento tecnologico per il nostro futuro.