04-10-2016 – Erano circa 4.000 gli invitati alla blindatissima festa organizzata da Conserve Italia per festeggiare i 40 anni di attività.
L’evento, che si è svolto sabato 1° ottobre presso il Palafiera di Forlì, ha riunito personalità rappresentative dei brand di cui Conserve Italia è proprietaria – Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby, Jolly Colombani, Juver – e le più alte cariche della cooperativa. Su tutti, il presidente Maurizio Gardini il quale ha voluto ringraziare i 3.000 collaboratori e le 14.000 aziende agricole che hanno reso possibile la crescita e l’affermazione del nome Conserve Italia e dei marchi di successo che ne sono parte.
Alla serata sono intervenuti il premier Matteo Renzi e i ministri dell’Agricoltura e del Lavoro Maurizio Martina e Giuliano Poletti, i quali hanno elogiato il sistema cooperativo su cui Conserve Italia si fonda non solo per la sua capacità occupazionale ma anche e soprattutto per aver raggiunto l’obiettivo di cambiare in positivo le sorti di aziende destinate a chiudere, come la Cirio, diventando il più grande polo conserviero europeo.
La serata si è conclusa con un breve concerto di Laura Pausini, originaria di Faenza, vicino Forlì, e romagnola doc, che ha coinvolto con le sue canzoni il pubblico presente.
La foto dell’evento twittata dal premier Renzi