Caffè Corsini e Nat Geo per WildlifeDirect

0
Caffè Corsini e Nat Geo per WildlifeDirect

07-10-2016Caffè Corsini e National Geographic Italia collaborano alla raccolta fondi WildlifeDirect, organizzazione non-governativa impegnata nel proteggere il patrimonio della fauna selvatica, che rientra nel progetto di “I Love lions”.

locandina-1Per l’occasione è stato prodotto “The Last Call”, il cortometraggio diretto da Brando Quilici, scritto da Marco Vichi e interpretato dall’attore Giorgio Panariello, facente parte anch’esso della campagna di sensibilizzazione “I love lions”, per combattere il drammatico declino del leone in Africa. Infatti, secondo i dati rilasciati recentemente dall’Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN), il numero dei leoni che popolano le savane dell’Africa si è ridotto dell’80%, da 200 mila a 30 mila, nell’arco di 40 anni, a causa del bracconaggio, della caccia legale e dell’antropizzazione dei territori, circoscrivendone la diffusione da tutto il continente a specifiche aree ristrette.
Il cortometraggio sarà presentato in prima nazionale alla Festa del Cinema di Roma (13-23 ottobre).

Il film, promosso da Caffè Corsini, torrefazione diretta da Patrick Hoffer, è il caffè ufficiale della Festa del Cinema, prodotto da Aria Adv, con il patrocinio di National Geographic Italia, in collaborazione con La Marzocco.

Caffè Corsini sarà presente con vari punti di assaggio, che ricorderanno la Savana e l’habitat del leone, e che saranno diffusi per tutta l’area della mostra (aperti dalle ore 9 alle ore 24 tutti i giorni nel villaggio, e anche a Boscolo Exedra e alle Terme di Diocleziano per il mercato internazionale dell’audiovisivo Mia). La torrefazione è da sempre vicina ai territori dove si produce il caffè, ed in particolare il Kenya. E’ per questo che sostiene con forza la campagna I love lions.

Caffè Corsini
Caffè Corsini

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare