09-03-2017 – Aggiornando la pagina italiana del portale, Apple ha lanciato un preciso messaggio: il sistema di pagamento Apple Pay sta per arrivare in Italia.
Già nelle prossime settimane sarà possibile, dunque, effettuare pagamenti nei negozi e sul web utilizzando il sistema Apple, già diffuso in alcuni Paesi del mondo, come gli Stati Uniti dove viene accettato dal 36% degli esercizi commerciali superando anche PayPal fermo al 34%. Com’è avvenuto all’estero, il passo dal negozio al distributore automatico sarà breve e ne sosterrà la diffusione su larga scala, soprattutto grazie al funzionamento basato sul chip NFC presente sui vari iPhone, iPad e Watch, che lo rende estremamente versatile,
Nel sito della Apple sono già indicati i circuiti abilitati in Italia, VISA e Mastercard, e la compatibilità con le carte Unicredit, Boon e Carrefour Banca, che saranno presto seguite da altre. Inoltre, è stata inserita una sezione Faq dove trovare risposte ad ogni dubbio o quesito sul suo funzionamento.