La San Marco supporta una piccola comunità thailandese

0
La San Marco supporta una piccola comunità thailandese

07-07-2017La San Marco, storica azienda produttrice di macchine da caffè, ha aderito ad un progetto solidale che alcuni padri missionari italiani portano avanti da anni nella Thailandia del Nord, precisamente a Chae Hom.
L’obiettivo è quello di favorire la scolarizzazione e creare occupazione per la popolazione, soprattutto per i più giovani, grazie ad un’importante risorsa che il territorio offre in questa zona, ovvero una pregiata qualità di caffè Arabica.
Qualche anno fa, infatti, a seguito di un’intuizione dei padri missionari impegnati sul territorio, è nato il brand Bruno Caffè che ha immesso sul mercato la miscela di origine thailandese, premiata nel 2014 con la medaglia d’oro all’importante concorso internazionale “Coffee Tasting”.
Bruno Caffè viene lavorato dalla piccola comunità di Chae Hom e tutti i proventi che se ne traggono vengono reinvestiti sul territorio. Attualmente, il successo del brand e la voglia di aiutare un numero di persone ancora maggiore ha condotto i padri a una nuova idea, aprire una piccola caffetteria.
La San Marco è entrata così a supporto di questo progetto, donando una delle sue macchine, la 100 Sprint E, capace di offrire un espresso di alta qualità ai clienti del bar, aperto su una delle strade che portano alla capitale Bangkok.
Roberto Nocera, direttore generale de La San Marco ha dichiarato: “Siamo davvero felici di aver contribuito, anche se in minima parte, ad affrancare da una situazione di disagio i ragazzi che vivono nei quattro centri della parrocchia di Chae Hom. Vedere i volti felici di questi giovani e sapere di aver potuto dare una mano ad una realizzazione concreta del loro futuro non può che riempirci di gioia”.

La San Marco
La San Marco

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare