13-10-2017 – Dopo il grande debutto a TriesteEspresso Expo 2016, la pregiata miscela Il Mingardi S sarà presentata anche a Host Milano dal 20 al 24 ottobre 2017 presso lo stand di Amigos Caffè .
Il caffè di pregio realizzato in onore del fondatore di Amigos Caffè, Severino Mingardi, è una miscela che si distingue per la sua forte personalità: aroma, corpo pastoso, dolcezza ed equilibrio caratterizzano l’esclusiva tazzina. È il risultato di un progetto iniziato alla fine del 2015 e portato avanti con grande determinazione da Arianna Mingardi e Claudio Pribetic, intenzionati a far diventare realtà quel sogno che Severino, a causa della sua prematura scomparsa, non è riuscito a realizzare. Per lungo tempo, infatti, il torrefattore aveva coltivato il desiderio di affiancare alle “ricette della Amigos”, ormai classiche e consolidate, una miscela di caffè originale da presentare con un marchio tutto italiano e in grado di far assaporare l’essenza dell’espresso made in Italy. In questo grande progetto è stato coinvolto anche il professionista dell’espresso Edy Bieker della Sandalj Trading Company, al quale Arianna Mingardi ha lanciato una sfida non poco ambiziosa: miscelare dei caffè di pregio che, in tazzina, esprimessero il ricordo di Severino e del suo adorato colore blu.
Il Mingardi S ha riscosso grande successo anche per l’immagine che gli fa da cornice ed è per questo motivo che l’azienda ha lavorato tutto l’anno sul progetto di franchising, elaborando tre diversi concept di bar sullo stile inconfondibile de Il Mingardi S, rispettivamente da 50, 100 e 150 metri quadrati, che saranno presentati per la prima volta a Host a tutti i distributori e baristi presso lo stand di Amigos Caffè. Un progetto che contribuirà a diffondere, sia in Italia che oltre i suoi confini, il ricordo di Severino, l’intensità del suo adorato blu e l’eleganza di Trieste, raffigurata nel suo simbolo più grande.
Amigos Caffè espone al Pad, 22 – Stand M14/N13