07-11-2017 – La rivendita romana Ergo Vending con le sue sedi distaccate di Bari e Padova ha dato avvio ad una nuova politica aziendale che privilegia i prodotti a proprio marchio, in primis Caffè Renoir, con un focus dell’offerta ai propri clienti meno concentrato sugli altri prodotti.
Non solo. Dalla metà di ottobre, Ergo Vending ha variato il proprio assetto dirigenziale, con l’inserimento di una nuova ed importante figura di riferimento: il nuovo Amministratore e CEO è Giovanni Bruno che, dopo 10 anni di militanza all’interno del gruppo di lavoro con il ruolo di coordinatore delle attività operative, ha deciso di accettare questa nuova sfida professionale.
Oltre al nuovo CEO, come dicevamo, la Ergo Vending ha deciso di dare una svolta alla propria policy aziendale concentrandosi sullo sviluppo su tutto il territorio italiano dei prodotti a proprio marchio: Caffè Renoir, con
tutte le promozioni ad esso collegate, affiancato da ora in poi in via esclusiva dalle altre due linee di prodotti a
proprio marchio, i bicchieri Plastic Vending Cup e le polveri Renoir.
Continuerà ovviamente anche la partnership con Saeco, alla luce dei buoni risultati ottenuti nei primi mesi
dell’anno, in modo da consolidare il binomio che lega la Ergo Vending ad uno dei marchi storici e di
maggior prestigio del settore della distribuzione automatica italiana.
Il cambio di rotta è maturato a seguito di attente valutazioni, che hanno evidenziato come il mercato dello
snack e delle bevande appesantisca le dinamiche relative ai cash flow aziendali, garantendo peraltro una
marginalità limitata.
Nelle intenzioni aziendali è forte infine l’idea di dare un nuovo impulso anche al segmento delle vendite
dirette al consumatore finale, sia nel canale OCS che nel Vending tradizionale, sfruttando al massimo le
potenzialità e le qualità dei prodotti Renoir.