10-05-2018 – Da qualche anno, la startup bolzanina Functional Gums ha lanciato sul mercato le Drive Gum, gomme alla caffeina pensate per chi passa tante ore in attività (come tassisti e camionisti) senza poter fare pause per ricaricarsi: dallo stesso principio nasce Natur Gum, l’innovativo chewing gum che è anche integratore alimentare, presentato proprio in questi giorni al Cibus.
La Functional Gums è un’azienda specializzata nella realizzazione e nello sviluppo di gomme da masticare funzionali, specifiche per diverse situazioni ed esigenze.
Natur Gum è una nuova declinazione dell’idea di base della startup fondata da Maicol Verzotto e Nazareno Mario Ciccarello, ma è un prodotto innovativo principalmente grazie alla materia prima con cui viene prodotto. Si tratta di una resina prodotta in Messico, ricavata dalle piantagioni di Sapodilla, che risulta naturale al 100% e quindi del tutto biodegradabile.
Il prodotto nutraceutico, grazie al quale il corpo assume fluoro e vitamina D è realizzato in tre gusti (menta, stevia e frutti rossi) e verrà presentato anche al Vitafoods Europe, fra i più importanti eventi nel settore nutraceutico che quest’anno si svolgerà a Ginevra dal 15 al 17 maggio.
Dopo Natur Gum, entro la fine dell’anno, verranno presentate altre due novità da Functional Gums, frutto della continua ricerca della startup di Bolzano: una gomma da masticare multivitaminica e un chewing gum in grado di far perdere peso. Tutti i prodotti realizzati dall’azienda sono venduti in farmacia, per le loro caratteristiche di prodotti funzionali e medicali, e fungono da integratori naturali al 100%.