Pokemon Stand: in Giappone il distributore automatico di Pokemon

0
Pokemon Stand: in Giappone il distributore automatico di Pokemon

15-06-2018 – Il Giappone è la patria di Pikachu e dei Pokemon, ma è anche il paese con la più alta densità di distributori automatici al mondo, secondo l’Associazione di Produttori di distributori automatici del Giappone che stima nel paese un distributore ogni 23 persone.
Lo strano animaletto giallo che controlla l’elettricità era già stato protagonista di una campagna per pubblicizzare una linea di prodotti esclusivi per la distribuzione automatica, ne abbiamo parlato in questa news, ma oggi passa da essere testimonial a prodotto.
All’interno di Pokémon Stand è possibile trovare i prodotti con marchio originale Pokémon Center, dai portachiavi ai peluches, ci sono gadget di ogni tipo. La vending machine supporta 4 lingue, giapponese, coreano, cinese e inglese e si trova già in 4 postazioni: nell’aeroporto di Narita, nel centro commerciale Aqua City Odaiba, nell’area di servizio Ebina a Kanagawa e in quella di Ashigara a Shizouka.
L’ampio schermo touch e gli schermi video nella parte superiore, dove è possibile far girare pubblicità e qualsiasi genere di messaggio, si integrano alla perfezione in un sistema altamente tecnologico, che non manca di connettersi e interagire con lo smartphone degli appassionati tramite l’app Pokemon Go.
Pokemon Stand è l’esempio più lampante di come, anche nell’era del boom degli eCommerce, un distributore automatico possa diventare un punto di aggregazione per appassionati e, al contempo, come possa rappresentare uno store dislocato, in questo caso del Pokemon Center, anche e soprattutto per un merchandising sempre al passo con le nuove tecnologie.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare