25-09-2018 – Barry Callebaut Group, leader mondiale nella produzione di cioccolato e cacao di alta qualità, ha firmato un accordo per la fornitura a lungo termine con Burton’s Biscuit Company, il secondo produttore britannico di biscotti.
Oltre 12.000 tonnellate di cioccolato e composti saranno forniti da Barry Callebaut, che a sua volta acquisirà i beni per la produzione di cioccolato presso la fabbrica Burton’s Biscuit Company a Moreton, Wirral, vicino Liverpool.
Tutti i dipendenti attualmente impegnati nella produzione di cioccolato nello stabilimento di Moreton si trasferiranno a Barry Callebaut al completamento della transazione.
Antoine de Saint-Affrique, CEO di Barry Callebaut Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di rafforzare la collaborazione con il nostro storico cliente Burton’s e di supportare ulteriormente un grande marchio britannico. Questa transazione è un eccellente esempio del potere delle partnership a lungo termine e dell’outsourcing. È anche un chiaro segnale del nostro impegno a sostenere la crescita della nostra attività nel mercato del Regno Unito“.
Nick Field, CEO di Burton’s Food Ltd., ha aggiunto: “Sono lieto di annunciare la firma di un accordo di fornitura a lungo termine con Barry Callebaut, il produttore leader mondiale di cioccolato. Barry Callebaut condivide la nostra passione e motivazione per la realizzazione dei migliori prodotti di qualità per i nostri clienti e consumatori. Questa nuova partnership, con la loro rete più ampia e le funzionalità potenziate, supporta direttamente il nostro impegno a mantenere e migliorare la nostra offerta di biscotti al cioccolato, che è leader nel settore“.