21-11-2018 – Banco di prova per molte innovazioni ed esperimenti di marketing, il Giappone è il mercato di destinazione di un’innovazione che porta la firma Ferrero. E così a Osaka arriva un distributore automatico di “snack” alla Nutella, che però decide da solo cosa preparare.
Si chiama Nutella Morning Slot e, come il nome suggerisce, al pari di una Slot Machine il risultato è sempre casuale. Una sola cosa è certa, ovvero che si potrà gustare una deliziosa merenda a base di Nutella, ma dagli abbinamenti insoliti.
Tanti tipi di pane fra cui la macchina potrà “scegliere”, topping di ogni genere dalla granella di cocco alle noccioline, da fettine di banana al cioccolato bianco.
Tra il 23 e il 25 novembre il distributore automatico arriverà al Grand Front Osaka, il centro commerciale della città, dove i giapponesi e i turisti in vacanza potranno gustare un panino alla Nutella preparato al momento.
Chissà se la macchinetta sarà in grado di soddisfare il palato degli amanti di Nutella, forse stimolati dalla curiosità di scoprire quale succulento abbinamento gli verrà proposto dal d.a. giapponese.