Nestlé. Aumentano le vendite nei primi nove mesi del 2018

0
Nestlé. Aumentano le vendite nei primi nove mesi del 2018

22-11-2018 – Nestlé ha chiuso i primi 9 mesi 2018 con ricavi a 58,2 miliardi di euro (+2% rispetto allo stesso periodo del 2017), grazie all’aumento delle vendite in Nord America e ad una crescita di tutte le categorie, soprattutto al caffè. La licenza per i prodotti di consumo Starbucks e la forte crescita di Nespresso nelle Americhe e in Asia hanno consentito di mantenere alto il livello delle performance. In particolare, per quanto riguarda Nespresso, la crescita è stata sostenuta dal lancio del sistema Vertuo in sei nuovi mercati nel terzo trimestre, disponibile ora il quattordici mercati. Ricordiamo che Vertuo è un versatile sistema di caffè con capsule di tre diverse dimensioni.
In crescita anche la divisione acque Nestlè Waters, sia in Nord America che in Europa.
Confermata la guidance per l’intero 2018 con una chiusura d’anno prevista con un +3% e in linea con gli obiettivi 2020.
Mark SchneiderCEO di Nestlé, ha così commentato:
“Siamo incoraggiati dai progressi nel nostro percorso di creazione di valore accelerato: le vendite di nove mesi mostrano una crescita solida nella maggior parte delle aree geografiche e delle categorie di prodotti… Abbiamo anche compiuto buoni progressi nei nostri vari programmi di riduzione dei costi: le nostre iniziative di crescita ed efficienza ci hanno consentito di raggiungere i nostri obiettivi per l’anno 2018 e il 2020 “.

Nestlé

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare