08-02-2019 – Romeo Lacerda è il nuovo president Western Europe (Belgio, Francia, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna) di Mondelēz International.
Precendentemente, Romeo Lacerda ha ricoperto l’incarico di president biscuits category Europe. Succede a Vince Gruber, che è stato nominato executive vice president e president Europe di Mondelēz International.
Laureato in economia e commercio presso l’Universidade Federal do Rio Grande do Sul e con un Mba conseguito presso l’Universidade de Sao Paulo, Romeo Lacerda ha iniziato la sua carriera in Unilever prima di entrare in Mondelēz International nel 1995 come regional sales manager a Rio de Janeiro (ex Kraft Foods). In Mondelez ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, passando dal ruolo di sales director Brazil, a vp sales Latin America, a category director snacks Brazil fino a ricoprire l’incarico di general manager Central America.
Ha fatto il suo ingresso in Europa come managing director Iberia, dove ha guidato con successo l’integrazione di Cadbury’s Gum e Candy business. Nel 2012 si è trasferito a Mosca per guidare la svolta del business come president di Mondelēz Russia. Alla fine del 2014 arriva a Dubai come president markets & sales in Eastern Europe, Middle East and Africa, infine, nell’agosto 2016, si trasferisce in Svizzera per assumere il ruolo di president biscuits category Europe.