06-05-2014 – Tutto cambia per i lavoratori di Mondelez International che dovranno da ora in poi confrontarsi con la tecnologia digitale e abbandonare prassi e procedure fino ad oggi seguite nel compimento del proprio lavoro.
Tutto passa attraverso un sistema di comunicazione totalmente digitalizzato che parte dalle sedi di Spagna, Italia e Grecia e verrà via via attivato in tutte e 20 le sedi europee del colosso degli snack.
Sistemi di telepresence e videoconference per intrattenere i rapporti tra i dipendenti, con i clienti e con i fornitori; note spese digitalizzate, vale a dire fotografie degli scontrini e loro inserimento online per una più rapida procedura di rimborso delle spese; uso dei Big Data, ossia la gestione integrata di enormi quantità di dati interni insieme a dati provenienti dall’esterno, compreso i social network.
Come al solito, i dipendenti Mondelez saranno formati alle novità attraverso piattaforme di e-learning che andranno a integrarsi sin da subito con i nuovi sistemi.
Per Mondelez il futuro è già qui e, va detto, inizia dai Paesi maggiormente colpiti dalla crisi europea.