25-09-2019 – Lancio in grande stile per Dinamica Aroma Bar, la nuova macchina di De’Longhi destinata al canale domestico.
L’azienda ha studiato un piano di comunicazione intenso sulle reti RAI e sul web, partito proprio in questi giorni, che vede in primo piano il programma televisivo “Ettore, un caffè con…” prodotto proprio da De’Longhi con un’agenzia specializzata e in collaborazione con Rai Pubblicità, un format che andrà in onda fino alla fine di ottobre e che sarà replicato fino a gennaio 2020.
Contemporaneamente, si svilupperà un intenso piano di comunicazione sul web, con estratti delle puntate inseriti all’interno di articoli online, e sui social, anche se il maggior contributo verrà dato dalle reti RAI coinvolte (RAIdue, RAI 4 e RAI Play) con riproposizioni delle puntate sia nella versione originale che in quella breve.
Il focus della comunicazione è “l’espresso come al bar ora anche a casa tua” che sottolinea il canale di destinazione della nuova macchina, quello domestico, messa in primo piano negli spot. Qui vengono illustrate le sue caratteristiche e viene lanciata la speciale promozione che accompagna il lancio sul mercato: la fornitura di un anno di caffè per l’acquisto di una Dinamica Aroma Bar.
Questo importante lavoro di marketing dà la misura degli obiettivi che De’Longhi si è posta nel realizzare la sua nuova macchina, tra i quali il fatto che il caffè sia macinato al momento. Nessuna capsula in plastica o alluminio, un dettaglio che non può sfuggire a quei consumatori che, per motivi etici stanno tornando a metodi più sostenibili per la preparazione del caffè.